|  |  |  | 

Dove mangiare a Londra spendendo poco (anche con bimbi)

In tanti pensano che Londra sia costosa, ma in realtà lo è solo in alcune cose.

La nostra prima volta nella capitale inglese è stata all’insegna del low cost, incluso anche il mangiare.
Non ci crederete ma, ci sono davvero tanti locali dove mangiare a Londra spendendo poco, ma non solo, anche parecchi posti dove mangiare a Londra con bambini.

Nel 2012, Matteo aveva solo 7 anni (qui la nostra esperienza)

Londra, cosa vedere con i bambini in 5 giorni

 

Abbiamo optato per una vacanza in appartamento, pertanto alla sera abbiamo sempre cenato a casa. Avevamo uno dei tanti supermercati Tesco vicino ed i prezzi non sono tanto diversi da quelli italiani. Un po’ più alti, è vero, ma affrontabili.

A pranzo invece ci organizzavamo di volta in volta. I primi due giorni siamo andati al ristorante.

Ecco la nostra esperienza, che spero vi possa aiutare.

Dove mangiare a Londra spendendo poco (anche con bambini)

Vi schematizzerò il tutto così i locali vi salteranno all’occhio immediatamente.

    • My Old Duch – In questo locale, su misura di bambino, si mangiano degli ottimi pancakes, sia dolci che salati, guarniti modello pizza. Vi posso assicurare che quando uscirete dal ristorante sarete belli sazi ed avrete mangiato dei piatti gustosi. I prezzi si aggirano sulle 10/12 £ per piatto e con un massimo di 15 £ a testa avrete mangiato.

      Essendo piatti sostanziosi, potrebbe anche darsi che uno basti per due. Nel loro sito troverete la sezione Menu’s con tutti i prezzi.

    • Pret a Manger – E’ una catena fast food britannica che troverete sparsa un po’ ovunque per la città. Se cercate un posto dove mangiare a Londra spendendo poco, questo luogo fa per voi. Sandwiches, insalate, zuppe, macedonie, tutti piatti pronti e preparati in giornata con ingredienti freschi. Non è vero che a Londra si mangiano solo fritti o schifezze, qui la verdura è la vera protagonista. Ed i prezzi, anche se in proporzione più alti di quelli italiani, sono assolutamente abbordabili. Ideale anche per vegani e vegetariani e sicuramente ottimo anche per chi cerca dove mangiare a Londra con bambini.
    • Il mercato di Camden Town – Un luogo da non perdere a Londra, sia per lo shopping che per il cibo. Qui si può fare il giro del Mondo in 80 piatti diversi, dalla cucina thai a quella italiana, passando per il Messico.

      Io presi un ottimo piatto orientale, con riso e carne, un po’ speziato, ma molto appetitoso a sole 4,50 £!! Un luogo assolutamente cheap , che non può mancare in un vostro viaggio nella City!

    • Fish & Chips – Altro must londinese, ma direi anche britannico è questo piatto a dir poco delizioso. Sì ok, in questo caso si tratta di un fritto, ma una volta possiamo concedercelo no? Io non ricordo con precisione dove lo abbiamo mangiato, ma il costo è stato di £ 8,50 per porzione (abbondante). Ho letto in rete che il migliore lo si mangia al Sea Shell Restaurant. E’ anche take away e si trova in Lisson Grove 49-51. Andateci se cercate dove mangiare a Londra con bambini. Solo il bancone con la piovra merita una visita.
    • The Rainforest Cafè – Questo posto è troppo carino per non andarci. Piuttosto mangiate panini per due giorni ma qui, specie se viaggiate con bambini, dovete venirci.

      L’ambientazione è pazzesca, vi troverete in una bellissima foresta tropicale, finta chiaramente, con tanto di elefanti che barriscono e leoni che ruggiscono. No, non è un posto economico, ma nemmeno da lasciarci uno stipendio. Fanno anche pasta ed il menù per bimbi al momento costa circa £ 14,00.

    • Ristoranti italiani – Una cosa che non faccio mai all’estero è recarmi in posti come questi. Poi ti capita di viaggiare con amici che non amano certi sapori, ti capitano figli che rompono perchè vogliono gli spaghetti, insomma, mangiare italiano a volte salva comunque la serata.

Quando abbiamo soggiornato a Paddington, durante la nostra ultima volta a Londra (ne parlo qui),

Itinerario a Londra di 3 giorni, cosa vedere gratis o quasi

abbiamo mangiato al ristorante ‘Il Gusto’ e ‘Villa Rosa’. Sono praticamente attaccati, su Craven Road. Un esempio di prezzi: ‘Il Gusto’ propone una margherita a 7,5 £ ed una penna all’arrabbiata al medesimo prezzo (QUI il menù). E le porzioni sono abbondanti. Secondo me, sia che stiate cercando dove mangiare a Londra low cost o dove mangiare a Londra con bambini, questi ristoranti, dai prezzi simili se non uguali, possono fare al caso vostro.

Non aggiungo i vari Mc Donald’s, Burger King o KFC, perchè direi che già li conosciate tutti più che bene.

Comunque, come avete potuto vedere, non c’è bisogno di salassarsi per mangiare a Londra. Potete trovare piatti gustosi, con ingredienti freschi a buoni prezzi ad ogni angolo e vedrete che spesso il commesso/a sarà pure italiano. Se poi soggiornerete in appartamento, alla sera riuscirete a cenare a casa e risparmierete ancora di più 🙂

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.