Venezia, consigli su dove dormire in centro storico
Questo articolo verte esclusivamente su consigli relativamente a dove dormire in centro a Venezia,
illustrando sistemazioni appartenenti a diverse fasce di prezzo, in grado di soddisfare qualunque tipo di viaggiatore.
Quando si viaggia con bambini, oppure si vuole essere completamente autonomi e godere dei propri spazi in modo esclusivo, si tende a scegliere un appartamento.
Questo per lo meno è quello che farei io.
Per questo motivo, voglio dedicare un post a questo tipo di sistemazione a Venezia, città tra le più belle del Mondo, spesso nota per i suoi prezzi esosi.
Non sempre è così.
appartamento economico in centro a Venezia
In ottima posizione, a soli 15 minuti a piedi da San Marco, questo monolocale offre ambienti curati e ampi, oltre che un’ottima pulizia.
La zona è tranquilla, anche se centrale, e sarà una base perfetta per le vostre passeggiate alla scoperta della Serenissima.
Maggiori informazioni su questo appartamento potete trovarle a questo link –>Monolocale a Venezia – Canalgrande
dove dormire a Venezia in centro con bambini
Se siete una famiglia e cercate un ambiente più grande rispetto ad un monolocale, nel sestiere Castello si trova un grazioso appartamento al primo piano, con una camera da letto ed un divano letto.
Sempre a circa 20 minuti si trova Piazza S. Marco, mentre troverete a breve distanza un supermercato comodo per fare una spesa essenziale.
Chiaramente, se avete richieste o esigenze particolari, potete contattare la struttura. Al seguente link troverete tutte le informazioni sull’appartamento ed i riferimenti telefonici –>Appartamento Venezia centro per famiglie 4 posti letto
Venezia romantica – appartamento con giardino sui canali
Se cercate una location di gran gusto, per una ricorrenza o anche solo per godervi il centro di Venezia 24h in tutta tranquillità e riservatezza, questo appartamento nel sestiere Cannaregio, probabilmente farà al caso vostro.
Si disloca su tre piani ed addirittura ha il giardino! Io me ne sono innamorata subito e sinceramente penso che lo terrò a mente per la prossima volta che avrò l’opportunità di recarmi a Venezia.
Dalla finestra della camera da letto matrimoniale si vede sia il giardino che il canale. L’altra camera è dotata di un letto ad una piazza e mezzo, oltre ad un terzo letto singolo al terzo piano, nella grande sala del pianoforte.
Ci sono tre bagni, e tutti i soffitti hanno le travi a vista. E’ un luogo elegante e di gran gusto, che merita di essere vissuto con tutta calma.
Vi lascio il link per maggiori informazioni. Troverete i commenti anche dei precedenti ospiti, che sono i più utili per capire se la sistemazione possa fare al caso vostro —> Appartamento Venezia centro con giardino e vista canali
Oltre a queste, troverete anche tante altre sistemazioni sul sito www.appartamenti-a-venezia.com. Si trovano tutti in zona centrale e, cosa molto interessante, per quasi tutti gli appartamenti, la cancellazione è gratuita.
Ottimi consigli davvero! Non è facile trovare suggerimenti validi di questo tipo, soprattutto se parliamo di Venezia.
Ti ringrazio molto!