Dove dormire a Rimini. L’hotel con la piscina a cuore
Sempre alla ricerca di sistemazioni alternative
e con il giusto rapporto qualità prezzo, mi sono imbattuta nell’Hotel Sabrina.
In effetti mi stavo chiedendo dove dormire a Rimini e come scegliere l’hotel che facesse al caso mio…vista la vasta scelta a volte un po’ ci si perde.
Ed è per questo che è giusto differenziarsi, per ‘saltare agli occhi’ delle persone, per offrire quell’unicità che può rendere il tuo soggiorno diverso dal solito. E l’ hotel Sabrina di Rimini c’è riuscito in pieno.
E’ l’unico hotel della riviera con la piscina a forma di cuore!
Certo, se andate in bassa stagione, che abbia o meno la piscina poco importa, ma non è solo questo ad aver attirato la mia attenzione. Ora vi racconto tutto per filo e per segno.
Dove dormire a Rimini: l’hotel con la piscina a cuore
(e non solo)
Approfittando di un week end di metà settembre ancora caldo, ho prenotato due notti presso l’hotel Sabrina di Rimini.
Oltre alla piscina, di cui mi sono innamorata solo guardandola in fotografia, sono rimasta impressionata dalle ottime recensioni della struttura sui principali canali che utilizzo, come Booking e Tripadvisor.
Ed in effetti ho constatato di persona tutti i vari ‘benefits’ che si hanno soggiornando in questo hotel:
- dista 500 m dal mare ed allo stesso tempo è comodo al centro città;
- il parcheggio è gratuito e vicino all’hotel;
- a disposizione degli ospiti ci sono 20 biciclette free fino ad esaurimento e ci sono anche i seggiolini per chi ha bimbi;
- sono convenzionati con uno stabilimento balneare ed il costo della spiaggia è solo di € 12,00;
- acqua in spillatori sempre a disposizione e gratuita, sia frizzante che liscia che fredda;
- piscina aperta fino alle 23,30 con musica anche subacquea e luci colorate (figata pazzesca);
- navetta gratuita da/per il parco acquatico Beach Village (solo nel periodo estivo).
Ora veniamo alle camere. Sono molto semplici, ma pulite e luminose. Sono dotate tutte di doccia (la nostra aveva la tenda con i cuori, come la piscina), hanno tv a schermo piatto ed anche Netflix. Inoltre c’è anche un piccolo frigo che non guasta mai ed anche la cassaforte.
La colazione era il mio momento preferito. C’è poco da fare, in Romagna difficilmente si rimane delusi. Davvero una vasta scelta fra croissant e torte fatte in casa, frutta e yogurt. Ho letto che alcuni lamentavano il fatto che ci fosse poco di salato. Onestamente per me era più che sufficiente…alla fine qui in Italia si mangia più dolce che salato.
L’ambiente in cui si pranza/cena è a dir poco conviviale. Arredamento moderno, con grandi e lunghi tavoli che invitano alla conoscenza del proprio vicino, canzoni e frasi scritte sui muri (sul soffitto il mitico Vasco), ed una cucina fatta di tradizione e genuinità.
Beh poi c’è il pezzo forte: la piscina. Non l’ho provata alla sera perchè per me era fresco, ma questo cuore gigante con attorno i lettini tutti rossi è davvero stupendo!! Mette di buon umore, trovo che tutta la struttura trasmetta un senso di armonia e gioia. Un po’ anche grazie allo staff, tutti ragazzi giovani con gran voglia di fare.
Non so se si è capito che questo hotel mi ha proprio preso il cuore, giusto per rimanere a tema. Quindi se mi doveste chiedere dove dormire a Rimini, sicuramente vi consiglierei l’Hotel Sabrina, che ritengo adatto principalmente a giovani coppie e famiglie, che cerchino un ambiente amichevole, informale e non troppo dispendioso.
Immagini gentilmente concesse da riminiadria.com